Galleria FIDIA
1974 Roma. A pochi passi da Piazza del Popolo e dalla storica Via Margutta, Gennaro Fiume rileva gli spazi dell'ex Galleria Ciak per mantenerne la vocazione artistica: nasce cosi la Galleria FIDIA "Arte moderna" nella Roma contemporanea degli anni '70 ricchissima di influenze. Dagli anni '80 il figlio Fausto comincia a seguire l'attività del padre, partecipando alle prime fiere ed occupandosi di tutto ciò che riguarda il mercato dell'arte contemporanea; dopo aver consolidato il sodalizio con gli artisti del Gruppo Forma 1 e della Scuola di Piazza del Popolo, contribuisce in parte all'affermazione di nuovi autori sulla scena romana ed in parte alla rivalutazione di artisti dimenticati. La Galleria collabora con il MIUR e con le Associazioni delle Gallerie ANGAMC e ARGAM, sempre bilanciando le nuove proposte con la storicizzazione del passato artistico della città.
Http://www.artefidia.com
Mauro Molle "A Little Stories"
La Galleria Fidia è lieta di presentare A Little Stories , mostra personale di Mauro Molle. Per l’occasione saranno esposte 13 opere dell’ultima…
MostreSilvana Chiozza "... di terre e d'acqua"
Angelo Colagrossi "Il tempo dell’apparire"
Micaela Legnaioli "undici vite"
L’undici aprile, la Galleria Fidia inaugura la mostra Undici Vite di Micaela Legnaioli; undici opere materiche che ripercorrono le vite di undici…
MostreSalvatore Pupillo "Nuvole"
Nuvole, mostra personale di Salvatore Pupillo, vedrà esposta una serie di dipinti della più recente produzione del pittore romano. L’esposizione,…
MostreOttorino Mancioli. Il dialogo silente
Sigfrido Oliva “Roma Aeterna”
Venti opere esposte per raccontare, con scorci affidati ad una esecuzione rigorosa e ad una tavolozza mai gridata, l’instancabile amore che Oliva…
Mostre