ME.SIA S.PACE

ME.SIA S.PACE è uno spazio particolare, fruibile solo dalla piazza da cui prende il nome, un’ampia vetrina di fronte alle mura Latine. Uno spazio che nasce dagli incontri di un gruppo eterogeneo di appassionati a vario titolo di arte contemporanea e di artiste e artisti uniti dall’intento di confrontarsi, presentare e condividere il proprio lavoro al fine di raccogliere la sfida di esporre in uno “spazio di confine” che si colloca direttamente nel contesto urbano. 
 
Il progetto espositivo di ME.SIA S.PACE pone l’attenzione al dialogo tra autore e fruitore, a diversi livelli di linguaggio e modalità di esperienza. Gli artisti che espongono in Largo Mesia con un lavoro site-specific si confronteranno infatti con il pubblico anche in un "dibattito convivio", una serata che raccoglie l’esigenza di conversare con l’artista “in presenza” - come contraltare allo spazio vetrina fruibile solo dalla strada - ascoltandone le parole e vedendo altri esempi della sua ricerca, potendo ampliare ulteriormente l'esperienza vissuta in rapporto all'opera, in un dialogo il più possibile autentico e creativo. 
 


Luogo e recapiti

  • Largo Mesia, 3 - Roma
          +39.360763035
  • Franca Bernardi "Staccato continuo"
     07/10/2018  al 08/11/2018

    STACCATO CONTINUO è un lavoro che rientra nel ciclo di ricerca sul tema della Trasparenza. Riprende, e qui vuole concludere, l’idea di una…

    Mostre