Galleria 291 Est
GALLERIA 291 EST apre la sua programmazione con il primo appuntamento dedicato alla collaborazione tra artisti e giovani curatori decisi a reclamare la possibilità di creare interruzioni nel tessuto culturale persistente La Galleria apre il suo spazio fisico ospitando una selezione di mostre affidate all’esperienza e specificità disciplinare dei curatori coinvolti, attivando un confronto di posizioni sulle prospettive globali dell’arte contemporanea. Protagonista è lo spazio che, trasformato in project room, diviene luogo ibrido di riflessione e laboratorio sperimentale per progetti di matrice nazionale ed internazionale.
COMMONPLACE SERIES è un progetto di Galleria 291 est che si sviluppa in appuntamenti condivisi e partecipati nel corso della programmazione annuale. Il luogo comune è una traccia attorno alla quale vogliamo sviluppare e proporre un discorso sulla pratica artistica contemporanea e, nello stesso tempo, dare origine a una sollecitazione che lasci spazio alla molteplicità delle possibili interpretazioni che gli stessi curatori intendono dare di essa. Gli interventi spostano l'attenzione dalle dinamiche comuni a una pratica che si propone di rianimare l’apparato del sistema culturale esistente.
Luogo e recapiti
http://www.galleria291est.com 06 44 36 00 56
orario: dal martedì al venerdì dalle 11,00 alle 19,30 - sabato dalle 16,30 alle 22,00
Katrien De Blauwer. Where will we hide
WHERE WILL WE HIDE è la prima personale italiana dell’artista belga Katrien De Blauwer e rientra nel circuito della XII edizione di…
Mostre Fotografia