Valmore studio d'arte
Valmore studio d'arte nasce nel 1995 dall’interesse della direttrice Valmore Zordan per l'arte contemporanea della seconda metà del XX secolo, in particolare per quei movimenti che hanno contribuito a cambiare radicalmente il concetto di manufatto artistico.
Le scelte della galleria vertono su artisti che attuano un’intensa e seria ricerca fondata sulle scoperte scientifiche del momento, creando opere e situazioni attraverso sperimentazioni anche con l'apporto di più personalità (gruppi).
Valmore studio d'arte tratta artisti dei gruppi storici internazionali dell'Arte Programmata e Ottico-Cinetica, artisti della Pittura Analitica, artisti aderenti allo Spazialismo, allaPoesia Visiva storica, alla Video Arte e all'Arte Elettronica.
L'intento è spesso quello di proporre artisti dall’interessante e riconosciuto trascorso storico, noti e apprezzati dalla critica attenta, ma non sempre sufficientemente valorizzati dal mercato dell'arte.
Grazie alla sua coerenza e al suo impegno culturale, Valmore studio d'arte è divenuto punto di riferimento a livello internazionale. Oltre alla consueta attività espositiva, infatti, da lungo tempo la galleria collabora con amministrazioni pubbliche, musei ed importanti istituzioni culturali in tutto il mondo.
L'impegno di lavoro, la serietà, la coerenza nelle scelte e la concretezza delle proposte hanno permesso a Valmore studio d’arte di influire sul mercato senza condizionamenti e indipendentemente dalle mode, e di acquisire nel tempo credibilità.
Http://www.valmore.it
Bardula "La Geometria della Luce"
Bardula è uno pseudonimo, creato da un’artista nata a Zurigo nel 1965 da padre ucraino e madre belga e vissuta in Belgio fino al 1993, a…
Mostre Scultura, InstallazioniDario Perez Flores "Dinamiche cromatiche"
La mostra “Dinamiche cromatiche” espone oltre venti opere dell’artista venezuelano. Sarà possibile vedere i Mobiles concepiti…
MostreAnnamaria Gelmi "Geometria nello spazio"
Annamaria Gelmi è una donna dell’arte che ha saputo sempre rinnovarsi grazie ad un’innata propensione per la sperimentazione di materiali…
MostreJacques Toussaint "Anthology"
Il percorso di Jacques Toussaint, partendo negli anni ‘60 dalla pittura tradizionale, si allontana negli anni ‘70 dal concetto di figura e…
MostreDinamica Economica
ARTISTI Alberto Biasi, Ennio Chiggio e Manfredo Massironi (Gruppo N, Padova) Davide Boriani (Gruppo T, Milano) MID, Milano (Antonio Barrese, Alberto…
MostreGino Luggi. personale
Nel 70° anniversario della nascita del movimento MADI (Buenos Aires, 3 agosto 1946) dedichiamo una mostra personale a Gino Luggi che ha aderito a…
MostreAle Guzzetti. Sculture che osservano
Ale Guzzetti nasce a Tradate, in provincia di Varese, nel 1953. Dopo aver studiato all'Accademia delle Belle Arti di Brera (Milano), conduce studi…
MostreEmilio Cavallini. opere dagli anni ’70 ad oggi
– Un’interessante e originale mostra d’arte contemporanea per presentare l’attività artistica dello stilista Emilio Cavallini.…
Mostre MiscellaneaE. Cacciola, G. Griffa e C. Morales ! La linea analitica dell'arte. Pittura…
Dopo una prima mostra sulla Pittura analitica con la presenza di cinque artisti, ora Valmore studio d'arte propone un secondo appuntamento sul tema…
Mostre