Renata Fabbri arte contemporanea
La galleria “FABBRI Contemporary Art” nasce dalla grande passione per l’arte che si accompagna al desiderio di studiare a fondo il profilo identitario dell’arte contemporanea e di farne conoscere le molteplici espressioni ad un pubblico più vasto. L’interesse della galleria si orienta in particolar modo verso la dimensione aniconica dell’arte, verso l’astrattismo e il minimalismo in tutte le loro varietà e sfumature, senza però escludere altre forme espressive più vicine alla figurazione. La galleria ha intenzione di valorizzare particolarmente, nell’ambito della sua attività, anche il significato del rapporto tra l’arte contemporanea intesa come ricerca linguistica e sperimentazione a oltranza, e il linguaggio di quella che può dirsi ormai “tradizione” pittorica, sia pure una “tradizione del nuovo”. In altre parole: porre in relazione in modo stimolante e vitale, la storia del XX secolo, come insieme di idee e di atti creativi sedimentati nel tempo, e il presente dell’arte, la sua attualità più immediata, i suoi vari modi di essere “attuale”. Una ricerca della “modernità” e della sua essenza attraverso il lavoro di diverse generazioni di artisti, tutti a loro modo intenti a cercare di comprendere ed esprimere la complessità di ciò che potrebbe forse ancora chiamarsi “bellezza”, magari attraverso stili inediti, inattesi e sorprendenti. L’attività della galleria si esplica nell’organizzazione di mostre nei propri spazi, ma anche in spazi pubblici e nella partecipazione a importanti manifestazioni di arte contemporanea.
Http://www.fabbricontemporaryart.it
Luogo e recapiti
www.fabbricontemporaryart.it 0291477463 0291477463
apertura: martedì - sabato 15.30 - 19.30 mattina e lunedì su appuntamento
Andrea Martinucci "Carezze"
Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di presentare Carezze, la seconda personale dell’artista Andrea Martinucci (Roma, 1991) negli spazi…
MostreAndrea Martinucci "I will give you a taste of your inner desires"
Renata Fabbri è lieta di presentare I will giv e y o u a t a s t e of your inner desires , la prima mostra personale di Andrea Martinucci…
MostreBea Bonafini "Ogni Pensiero Vola"
Bea Bonafini: Ogni Pensiero Vola Opening Lunedì 12 Novembre 2018, ore 18.30 La mostra proseguirà fino a Sabato 19 Gennaio 2019 Renata Fabbri…
MostreSophie Ko "Sporgersi nella notte"
Il titolo del progetto invita a gettare lo sguardo verso l’ignoto, a compiere un passo nell’oscurità, ad abbandonare le nostre presunte…
MostreGiovanni Kronenberg
Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di inaugurare la nuova stagione con la mostra personale di Giovanni Kronenberg che, per l’occasione,…
MostreGoldschmied & Chiari "Untitled Views"
Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di annunciare la mostra UNTITLED VIEWS di Goldschmied & Chiari a cura di Gaspare Luigi Marcone. …
MostreGiovanni Termini. Pregressa
Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di annunciare PREGRESSA, la prima mostra personale di Giovanni Termini negli spazi della galleria,…
MostreLuigi Carboni. Passi perduti passi ripresi
Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di annunciare la mostra personale Passi perduti passi ripresi di Luigi Carboni. Per l’occasione,…
MostreEliseo Mattiacci, Nunzio, Giovanni Termini. Scultura #1
Matt McClune. Cold as Ice
Renata Fabbri è lieta di annunciare la mostra Cold as Ice di Matt McClune (Worcester, Massachussetts - 1973), prima personale dell’artista…
Mostre