Galleria Antonia Jannone
Antonia Jannone apre la sua galleria nel 1979, scegliendo come campo d’indagine il disegno d’architettura: una forma d’arte capace di uscire dalla funzione strettamente progettuale e di esprimere il lavoro più intimo e poetico degli architetti.
Da allora si è affermata come punto di riferimento della scena culturale, realizzando progetti insieme ai grandi nomi dell’architettura italiana e internazionale, quali Ettore Sottsass, Vittorio Gregotti, Aldo Rossi, Alvaro Siza, Andrea Branzi, Michele De Lucchi, Ugo La Pietra, Gaetano Pesce, Mario Botta, Aldo Cibic. Affianca alla programmazione strettamente legata all'architettura, mostre di pittura (da Arrivabene a Velasco Vitali), scultura, fotografia (da Ferdinando Scianna a Carlo Orsi) e design. Situata al civico 125 di Corso Garibaldi, la galleria si affaccia su un cortile immerso nel verde.
Luogo e recapiti
http://www.antoniajannone.it +39 0229002930
da martedì a sabato 15.30 - 19.30 . mattina su appuntamento
Nathalie Du Pasquier "Costruzioni"
Ventitré disegni su carta. Semplici geometrie, solidi colorati che dialogano tra loro creando nuove poetiche architetture. Continua la collaborazione…
MostreMarco Palmieri "Stanze"
Antonia Jannone presenta una nuova serie di fotografie di Marco Palmieri: Stanze. Palmieri analizza la poetica di ambienti intimi e domestici descrive…
MostreEttore Sottsass "The Indian Memory"
In mostra: Cardamon, Pepper, Cinnamon, Basilico, Cherry, Lapislazzuli, Camomilla e Sugar, le ceramiche disegnate da Sottsass tra il 1972 e il 1973 e realizzate…
Mostre