Exfabbricadellebambole

Ciò che proponiamo è dovuto all'esperienza di anni e anni nel settore e dal confronto con un mercato che dagli anni '80 è decisamente modificato. In quegli anni il mercato era florido e si vendeva di tutto e di più. Le gallerie erano fucine progettuali e punto di riferimento per tutti: artisti, collezionisti, intellettuali, giornalisti...
Esporre aveva senso, il mercato era attivo, il fermento era notevole.
All'epoca noi gestivamo l'ArsGallery - Centro Culturale S.Tecla, dove sono passati tutti, ma davvero tutti, dagli artisti più significativi e ai poeti più riconosciuti, oltre agli psicanalisti di livello internazionale e gli intellettuali più gettonati...
Si collaborava e scambiava facilmente con Enti, Centri Culturali, Consolati e Ambasciate straniere e le gallerie non dovevano cercare "collezionisti", erano loro che si rivolgevano alle gallerie e cercavano opere o artisti in auge o storicizzati. L'ArsGallery ha collaborato con il Goethe Institut, l' Institut français, il Consolato Danese, Austriaco e Jugoslavo.
Si potevano reperire dagli Schifano ai Fontana, dai Giacomo Balla ai Morandi, De Pisis e Rosai, i giovani esordienti avevano dei punti di riferimento dove esporre e venivano seguiti con attenzione.
Ha ospitato vari personaggi e intellettuali illustri: Marco Focchi, Giacomo Contri, Cesare Musatti tra gli psicanalisti, Carlo Porta, Severino Ferrari e Patrizia Valduga tra i poeti.
Oggi non è più così e purtroppo i tempi sono decisamente mutati.

Cosa facciamo
Innanzitutto cosa NON facciamo:
NON facciamo i galleristi
NON facciamo i procacciatori
NON facciamo i mercanti
NON abbiamo l'obbiettivo unico delle vendite
Noi facciamo indirizzamento e promozione per aiutare gli artisti a realizzare al meglio la loro professione.


Https://www.exfabbricadellebambole.com/

Luogo e recapiti

  • Arimondi, 1 - 20155 Milano
             3771902076

    Citofono Bonora-Menta