Viamoronisedici spazioarte
Con un interrogativo di fondo: chi è davvero il “giovane artista”? Il progetto di viamoronisedici invita a cogliere il cortocircuito che nell’arte contemporanea si nasconde dietro l’ambiguità dell’espressione “giovane artista”, che in alcuni casi può suonare come “slogan” limitativo nei confronti del lavoro di alcuni rappresentanti delle ultime generazioni
artistiche, in altri casi invita invece a interrogarsi su come spesso un artista arrivi a conquistare la freschezza e la libertà per essere realmente “giovane” grazie a un lungo itinerario creativo.
Luogo e recapiti
www.viamoronisedici.it 347 2415297 035 4592486
Orario: gio-sab ore 16-19 Ingresso gratuito
Pina Inferrera "Natura Altera"
Approda in viamoronisedici/spazioarte la mostra itinerante di Pina Inferrera. - Le fotografie che presenta sono il frutto di uno studio attento, di una…
MostreEzio Tribbia "Campo di pane"
Per Omero e per tutti i Greci antichi “mangiatori di pane” era sinonimo di “uomini”. Anche nel poema sumerico di Gilgamesh, il…
MostreMario Rondi "Poesia visiva"
Autore poliedrico e infaticabile, Mario Rondi ha al suo attivo fenomenali peregrinazioni letterarie dalla poesia al poema alla filastrocca, dalla prosa…
MostreAlessandro Vitrone "Frammenti di serie"
Siamo tutti angeli caduti? E' questa domanda, forse, la chiave dell'opera di Alessandro Vitrone. Nel suo irriducibile eclettismo, l'orizzonte…
MostreMichele Savino. Cinocephalus hamandryos
Il Cinocefalo è un po’ immagine e un po’ statua un po’ divinità egizia e un po’ idolo un po’ umano…
MostrePaolo Facchinetti. tzimtzum
Calisto Gritti. Opere recenti
C’è un che di lirico e di onirico nei grafismi pittorici di Calisto Gritti, ma anche di realistico e di materiale, a volte di viscerale.…
MostreMaurizio Mazzoleni. Semenzaio
"Ciò che fa naturale un gesto è la sua ripetizione, ossia l'impadronirsene a tal punto da renderlo imprevedibilmente e naturalmente…
MostreItalo Ghilardi. Repetita Iuvant
Repetita iuvant? è più un interrogativo che una sentenza quello che Italo Ghilardi propone con una serie di grafiche di enigmatica, raffinata…
MostreItalo Chiodi. Interferenze Visive
(…) il seme dentro il seme, il niente dentro quel seme. Perché da quel niente nasce ogni frutto. Da quel niente tutto…
Mostre