Galleria Marelia
La galleria nasce nel marzo 2009 per inziativa di Paola Silvia Ubiali. Lo spazio si trova in zona Porta Nuova, nella zona più centrale di Bergamo ed è orientato verso l’arte moderna e contemporanea, in particolare il periodo che va dagli anni '50 ad oggi a livello internazionale, spaziando dall'estetica classica alla sperimentazione. Dagli artisti storici dalle esperienze già consolidate, ai lavori dei giovani portatori di nuovi linguaggi, l’obiettivo della galleria è quello difar conoscere le molteplici espressioni artistiche ad un pubblico più vasto possibile per essere testimoni di un’arte che si evolve nel tempo, ma rimane sempre la massima espressione dell’essere umano.
In permanenza opere del "Movimento MADI Internazionale" fondato a Buenos Aires da Carmelo Arden Quin nel 1946.
Http://www.galleriamarelia.it
Luogo e recapiti
www.galleriamarelia.it +39 035 060 3115 + 39 347 8206829
Orari:lunedì-martedì-mercoledì 14.30-20.00; giovedì-venerdi-sabato 14.30-19.00; E’ gradito l’appuntamento in altri orari.
Categorie correlate
SUPER MADI per i dieci anni della galleria marelia 2009 – 2019
16/03/2019 al 18/06/2019 Carmelo Arden Quin, Angelo Giuseppe Bertolio, Dominique Binet, Bolivar, Gaël Bourmaud, Jean Branchet, Pepe Caceres,…
Mostre Pittura, Scultura, InstallazioniFrangi - Mascia - Zangara "Tre Artisti Madi"
Frangi, Mascia e Zangara, tre artisti appartenenti allo storico Movimento Madi Internazionale, di cui la Galleria Marelia è rappresentante per…
Mostre InstallazioniLudovico Bomben - Celeste
Ludovico Bomben "Con Fine"
Gino Luggi "Fantasie costruttive. L'aspetto ludico della geometria"
Tra i numerosi membri di questo ampio raggruppamento artistico, Luggi è probabilmente quello che più di tutti è riuscito ad interpretarne…
MostreElena Tortia - Arianna Tinulla. Senza Trionfo alcuno
La Galleria Marelia inaugura nell’ambito di The Blank ArtDate - La Città dei destini incrociati (13-14-15 maggio 2016). La VI edizione di…
MostreMatteo Emery - Meno di centoventi minuti
Meno di 120 minuti, questa è l’aspettativa di vita delle sculture effimere di Matteo Emery. La magia di flussi vitali, lacrime, sangue, congelata…
Mostre FotografiaJean Charasse. Parallelepipedes
Cubi, rettangoli, spazi, sono i resti di architetture, torri, città. Frammenti isolati, assemblati partendo dal basso, dalla terra, posti uno sull’altro…
MostreGiovanni Bonaldi. Decostruzioni, permutazioni, ipotesi
La mostra Giovanni Bonaldi, decostruzioni, permutazioni, ipotesi rientra nel circuito ARTDATE, il week end annuale dedicato all'arte contemporanea…
MostreYumiko Kimura - Akiko Fujimoto. Un incontro possibile.
Yumiko Kimura: il rigore, la levità, l’eleganza del vetro. Akiko Fujimoto: il calore, la ricercatezza, l’energia tattile della carta.…
Mostre