Hamedani Helia
Helia Hamedani è una storica dell’arte e curatrice indipendente, vive e lavora tra Italia e Iran. È laureata in Iran in Disegno Industriale e in Italia con laurea triennale e specialistica in storia dell'arte contemporanea alla Sapienza di Roma. La sua ultima tesi, è dedicata alla rilettura dell’Estetica Relazionale.
Scrive per riviste d’arte in Italia ed in Iran. Come curatrice indipendente è particolarmente attenta all’interculturalità. Questa si manifesta con Artisti Nomadi in Città d’Arte, nel 2013 al Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, Macro Testaccio, la rassegna sul concetto di “casa” presso la galleria Nube di OOrt di Roma con appuntamenti annuali dal 2014 fino 2017, al MAAM Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz nel 2014 e Daarbast Platform di Tehran nel 2017 . È stata la curatrice della prima residenza di BridgeArt, il progetto che mira a creare un ponte per la condivisione creativa e il dialogo tra mondi distanti. Prosegue la collaborazione con la Bridge Art per il progetto Bordercrossing selezionato tra gli eventi collaterali della Biennale Manifesta12 a Palermo.
Neda Shafiee Moghaddam "alla ricerca degli spazi perduti"
“Finché ricordo, ho vissuto negli spazi staccati, spazi dove non era possibile che la forma e il contenuto divenissero un corpo unico. Nulla…
MostreArianna Bonamore e Primarosa Cesarini Sforza "Doppio sogno"
…..Sulla superficie bianca di una carta o di una tela quante linee si possono tracciare? Quante storie si possono raccontare? Quanta libertà…
MostreEleonora Giorgi “Summa in Aqua”
Il giorno 26 settembre 2017 alle ore 18.30 Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta “Summa…
MostreSolmaz Vilkachi "installazione l’altro lato"
La rassegna di mostre e performance, ispirate al tema della casa/dimora presso la galleria La Nube di Oort in Roma, riapre questo giugno riproponendo…
MostreOltre la soglia ovvero la città intorno a casa nostra
La rassegna di mostre e performance, ispirate al tema della casa/dimora presso la galleria La Nube di Oort in Roma, riapre questo giugno riproponendo…
MostreAhoo Kheradmand a Roma
Il giorno 21 maggio 2016 alle ore 18.00, negli spazi dell’Associazione Culturale TRAleVOLTE (Piazza di Porta S. Giovanni, 10 Roma), si inaugura…
MostreLeila Vismeh. La caccia
La MAC Maja Arte Contemporanea (via di Monserrato 30, Roma) è lieta di inaugurare, venerdì 6 maggio 2016 alle ore 17, la prima personale…
MostreFelice Farina. Memory Box
"Siamo in un cubo vuoto, limitato dalle mura che contengono i nastri magnetici. Sono frammenti di memoria italiana dagli…
MostreConfusione
Artists: Sara Alavi, Navid Azimi Sadjadi, Arash Irandoust, Saleh Kazemi, Leila Mirzakhani, Neda Shafee Moghaddam, Maziar Mokhtari, Solmaz Vilkachi …
MostreAdelaide Cioni - You can’t go home again - à propos de Bacchelli 5,…
You can’t go home again Adelaide Cioni à propos de Bacchelli 5, 2014 installazione, disegni su diapositive La terza mostra/installazione…
Mostre Installazioni