Codogno Barbara
Barbara Codogno nata a Padova dove risiede, laureata in Filosofia estetica, collabora con la pagina della cultura nazionale del gruppo Finegil l'Espresso (il Mattino di Padova, Tribuna di Treviso, Nuova Venezia e Mestre), con il Piccolo di Trieste, con Rovigo Oggi e altre testate nazionali. Ha curato numerosi eventi artistici. Critica d'arte, si occupa di arte contemporanea. Come artista si inserisce nella poetica della Social Art, ha vinto il festival internazionale di arte contemporanea Festarte nel 2009 con l'installazione Where is your He-Art?. Poetessa, ha partecipato varie volte al Festival di Poesia di Caorle, ha realizzato l'antologia poetica Metrolieder con Apogeo Editore. Scrittrice, ha pubblicato alcuni racconti con Ediarco nell'antologia Italia Ama e con Perrone Editore nelle antologie La Nascita e In cucina. Fa parte del Forum sugli studi e le politiche di genere dell'Ateneo di Padova con titolo di “Osservatore del Territorio”.
Barbara Codogno, curatrice: 349 5319262
In nome dell’Uomo
Per la prima volta a Treviso l’arte contemporanea fa il suo ingresso nella lotta contro la violenza sulle donne. E lo fa attraverso un’importante…
MostreCarla Rigato e Giorgio Trinciarelli "Allotropi"
Wunderkammer - Due “Pur nella differenza semantica di espressione e di segno si scorge, nelle opere di Carla Rigato e di Giorgio Trinciarelli, una…
MostreWunderkammer UNO
Da anni attiva nella compagine dell'arte contemporanea sia come artista che come curatrice, dopo il successo di Set Up a Bologna, reduce da una felice…
MostreAndrea Rimondo. Massi erratici
Nellì Cordioli. Materia Metafisica
Sarà inaugurata giovedì 3 settembre alle ore 18.00 alle Scuderie di Palazzo Moroni la personale di Nellì Cordioli Materia Metafisica,…
MostreFederica Fontolan. Dello Spazio dell'Immaginazione
L’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Padova presenta a Padova l’opera dell’artista Federica Fontolan, in una mostra personale…
Mostre