Soddu Filippo
FILIPPO SODDU nasce nel 1973 a Milano, città in cui vive e opera. L’ambiente familiare da sempre lo porta a confrontarsi con l’arte contemporanea e a sviluppare la passione per la pratica pittorica. Ha all’attivo due esposizioni personali (presso Studio D’Ars di Milano, 2009 e la Pinacoteca Comunale di Fontanellato, Rocca dei Sanvitale, 2012) e numerose collettive allestite in spazi pubblici e gallerie private (Studio D’Ars, Galleria Scoglio di Quarto e Società Umanitaria di Milano, Palazzo Boglietti di Biella, il Museo Civico d’Arte Contemporanea di Albissola Marina, Palazzo Berva di Cassano d’Adda, Museo Archeologico di Finale Ligure). Nel 2011 è invitato alla 54° Edizione della Biennale di Venezia – Padiglione Italia, Torino. Una sua opera è stata di recente acquisita dal Museo MIM di San Pietro in Cerro.
"PRESENZE 4" Al tempo del coronavirus
dal 6 maggio al 30 dicembre 2020 L’Associazione culturale FUORI CENTRO continua l’attività culturale proponendo nel proprio spazio…
MostreFilippo Soddu "Recollage fra pensiero e materia"
L’evento è il terzo appuntamento di Spazio Aperto 2015 ciclo di quattro mostre in cui l’associazione culturale Fuori Centro ha invitato…
MostreFilippo Soddu. “Ricomposizione di frammenti”
Note nello spazio Gli esordi di Filippo Soddu nel 2009 lasciano intravedere un percorso di saturazione del colore a tutto campo e un’ambientazione…
Mostre