Isola Hilario

Hilario Isola è un artista visivo che si esprime prevalentemente attraverso installazioni che coinvolgono direttamente il contesto e lo spettatore come parti integranti dell’opera. Dinamiche di percezione e di trasformazione dell’opera vengono attivate attraverso l’uso di materiali organici e richiami sensoriali per svilupparsi poi su scale diverse: da microsculture a grandi opere d’arte ambientale. Le sue opere sono stati presentate al NMNM Nouveau Musée National de Monaco, Montecarlo; all'Art in General, New York; all'Artists Space, New York; al SculptureCenter, New York; al CCA Canadian Centre for Architecture, Montreal; al Museion di Bozen; al David Roberts Art Foundation, London; alla Fondazione Bevilacqua la Masa Venezia; alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e alla GAM di Torino.


Hilario Isola (Torino, 1976), vive e lavora a Torino. Tra il 2015 e il 2016 ha esposto al Maxxi e al Macro di Roma, alla Fondazione Sandretto Re Rebadeungo di Torino e alla VI Biennale d’Arte di Marrakech. Come Isola e Norzi ha esposto al NMNM di Monaco, all’ Artists Space, allo Sculpture Centre e ad Art in General di New York; a Londra, alla David Roberts Art Foundation; alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia; a Museion di Bolzano e, a Torino, alla GAM e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudego. Questa è la sua prima personale presso Guido Costa Projects.

Hilario Isola “Rurale”
 03/05/2022  al 30/05/2022

La Galleria Valentina Bonomo è lieta di annunciare l’apertura della mostra personale “Rurale” di Hilario Isola martedì…

Mostre   
Hilario Isola "Studio per natura morente"
 06/10/2018  al 30/11/2018

Lo spazio immerso nella campagna dello studio di Casorati viene trasformato dall’artista in un laboratorio di sperimentazione e studio delle trasformazioni…

Mostre