Isola Hilario
Hilario Isola è un artista visivo che si esprime prevalentemente attraverso installazioni che coinvolgono direttamente il contesto e lo spettatore come parti integranti dell’opera. Dinamiche di percezione e di trasformazione dell’opera vengono attivate attraverso l’uso di materiali organici e richiami sensoriali per svilupparsi poi su scale diverse: da microsculture a grandi opere d’arte ambientale. Le sue opere sono stati presentate al NMNM Nouveau Musée National de Monaco, Montecarlo; all'Art in General, New York; all'Artists Space, New York; al SculptureCenter, New York; al CCA Canadian Centre for Architecture, Montreal; al Museion di Bozen; al David Roberts Art Foundation, London; alla Fondazione Bevilacqua la Masa Venezia; alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e alla GAM di Torino.
Hilario Isola (Torino, 1976), vive e lavora a Torino. Tra il 2015 e il 2016 ha esposto al Maxxi e al Macro di Roma, alla Fondazione Sandretto Re Rebadeungo di Torino e alla VI Biennale d’Arte di Marrakech. Come Isola e Norzi ha esposto al NMNM di Monaco, all’ Artists Space, allo Sculpture Centre e ad Art in General di New York; a Londra, alla David Roberts Art Foundation; alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia; a Museion di Bolzano e, a Torino, alla GAM e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudego. Questa è la sua prima personale presso Guido Costa Projects.
Hilario Isola “Rurale”
La Galleria Valentina Bonomo è lieta di annunciare l’apertura della mostra personale “Rurale” di Hilario Isola martedì…
MostreHilario Isola "Studio per natura morente"
Lo spazio immerso nella campagna dello studio di Casorati viene trasformato dall’artista in un laboratorio di sperimentazione e studio delle trasformazioni…
MostreHilario Isola. I chiodi l’ombra e l’aruspice
Guido Costa Projects ha il piacere di ospitare la prima personale in galleria di Hilario Isola. In mostra tre nuove opere, ciascuna elemento di cicli…
Mostre