Barbagallo Antonio
(Nola – 1955) è attivo sulla scena dell’arte contemporanea dalla fine degli anni settanta,sviluppa una sua personale e autonoma ricerca nel solco dell’astratto informale,seguendo costantemente il filo conduttore del recupero di un passato e dei frammenti che esso ha lasciato,indagando i segni e i simboli di antiche culture tra micro e macro cosmi. Sperimentatore assiduo di tecniche che vanno dall’uso di una propria matericità fatta di impasti terrosi e pigmenti alle più moderne tecniche dell’elaborazione elettronica dell’immagine, pur rimanendo fedele alla sua originale ricerca. Sue opere sono state presentate in numerose gallerie e manifestazioni a livello nazionale e internazionale e fanno parte di prestigiose collezioni private.
La Carta Della Terra
Sabato 2 marzo 2019 alle ore 17 al PAN si inaugura la mostra La Carta Della Terra, che, come le altre tre che l’hanno preceduta, rientra nel…
MostreAntonio Barbagallo “Cronache da un naufragio”
TRIBU'
SENSO FONDANTE DELLE TRIBU’ DELL’ARTE Raffaele ATTANASIO, Antonio BARBAGALLO, Pina DELLA ROSSA, Domenico FATIGATI, Teresa MANGIACAPRA, Jacopo …
Mostre Fotografia