Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

La Galleria Wikiarte ha sede in Via San Felice 18, nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno e dalle due torri la Garisenda e gli Asinelli, una realtà artistica di 300mq dedicati completamente all’arte contemporanea ed ai suoi protagonisti.
 Un contesto giovane e dinamico, dove si respira la voglia di comunicare attraverso materia e colore, uno spazio unico dove gli Artisti hanno modo di esprimersi liberamente senza dogmi o preconcetti, e dove il collezionista più attento ed esperto traverà opere di sicuro interesse artistico, confermato  dalle  recensioni di importanti critici  come Giorgio Grasso, Philippe Daverio, Giovanni Faccenda, Denitza Nedkova che spesso presentano le mostre della Galleria Wikiarte.
La Galleria Wikiarte vanta collaborazioni con affermate realtà fieristiche e istituzionali, oltre a collaborare con le migliori testate giornalistiche come Corriere della sera e Repubblica, non trascurando riviste di settore come Arte e cataloghi sviluppati con Giorgio Mondadori.
Gli ideatori nonché proprietari di questo prestigiosa galleria sono Deborah Petroni e Rubens Fogacci che hanno voluto dedicare ai più grandi maestri del XX secolo le proprie sale, non sarà quindi così insolito ritrovarsi ad ammirare opere nella discreta sala Dalì, soffermandosi nel percorso nella sala Klimt, senza dimenticarsi di volgere lo sguardo alle opere ospitate nella sala Kandinsky ed infine, prima di uscire curiosare nei colori delle opere presenti nella sala Picasso, la più grande delle quattro.


Luogo e recapiti

  • Via San Felice, 18 - Bologna
              0515882723     0515882723

    orario: dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato martedì e domenica dalle 15.00 alle 19.00 lunedì chiuso

  • Ksenia Yarosh
     07/05/2016  al 19/05/2016

    KSENIA YAROSH - Nata a Mosca nel 1987 da madre pittrice, cresciuta in un ambiente artistico. Nonostante la sua attrazione per il mondo dell’arte,…

    Mostre   
    Antonio Nunziante
     07/05/2015  al 04/06/2015

    Se chiedessimo a una qualsiasi persona di mostrarci il suo ritratto siamo pur certi che la risposta, fornita a tempi record, rivelerebbe la forma estetica…

    Mostre