Galleria B4
La Galleria B4, nel cuore della zona Universitaria di Bologna, è stata fondata nel gennaio del 2011 per volere del professore Giorgio Celli insieme a Federica Rotelli e a Lodovico Pignatti Morano.
Aprire una nuova galleria d’arte, oggi, in tempi di evidente crisi culturale, soprattutto nel nostro paese, può costituire l’equivalente di una sfida, in realtà, vuole essere qualcosa di simile a un auspicio, un gesto di speranza in una futura ripresa della creatività, e della funzione estetica, vanto della poesia quanto della pittura. La nostra galleria non vuole essere rappresentativa di una corrente, o di una tendenza, non mira a divenire il tempio dell’astratto o del figurativo, punta sulla qualità, su quello che resterà sempre, per dirla in termini semplici, la “ buona pittura”. Le avanguardie del secolo appena passato erano l’espressione di gruppo, dagli espressionisti ai surrealisti, dall’informale alla pop-art. Noi crediamo invece al ritorno dell’artista solitario, dell’artigiano mistico e visionario, che produce in solitudine nel suo atelier, interpretando le emozioni di noi tutti. Una ipotesi “romantica”. Perché no?
Giorgio Celli
Http://www.galleriab4.it
Luogo e recapiti
www.galleriab4.it 333-2223810
Aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 20. Oppure su appuntamento.
www.glleriab4.it 3332223810
in centro a Bologna nella zona universitaria
Mariarosaria Stigliano "Le trame del vento"
Una strada di campagna, uno scorcio urbano da una prospettiva insolita, una figura che cammina con una valigia, sono alcuni degli attimi descritti in…
MostreMariarosaria Stigliano - La settima luna
Zino "Si vis pacem, para bellum"
Xabier Gonzàlez. Bazkari
Xabier Gonzàlez propone nella sua opera il trionfo del bianco, un bianco cristallino che richiede alla materia quello che le appartiene, la assedia,…
MostreLuca Parmeggiani. Rituali notturni
La linea incalzante della pennellata è dettata dall’essenza dell’improvvisazione che irrompe e si fa vivida nella notte. L’artista…
MostreErresullaluna. Iconic personae
ICONIC PERSONAE ERRESULLALUNA + CHULI PAQUIN Il lavoro di ERRESULLALUNA parte dalla tecnica per creare contenuto. Segue un percorso di ricerca ormai decennale,…
Mostre FotografiaGianni Mantovani. Tracce urbane
Gli asfalti di Gianni Mantovani, con la loro natura inorganica, sono il simbolo della modernità più invasiva. Essi fanno da sfondo nero…
Mostre FotografiaAndrea De Luca - Trame di un attuale passato
Nicola De Nigris. L'Ultimo colore
Davide Conti. Allegorie del contemporaneo
È la Storia dell'uomo quella raccontata nelle fotografie di Davide Conti: una lunga narrazione che ci pone davanti all'essenza dell'essere…
Mostre Fotografia