Elastico
eLaSTiCo è un’associazione culturale fondata a Bologna da To/Let, duo di artiste che da anni porta avanti un progetto di intervento e interazione su e con il tessuto urbano.
Continuando la precedente esperienza dello spazio Fragilecontinuo (2008-2010), Elastico promuove lo sviluppo e la diffusione di pratiche culturali e artistiche contemporanee, con particolare attenzione alla contaminazione tra linguaggi e alle autoproduzioni di giovani artisti emergenti.
Flessibile e dinamico, in parallelo ad una costante attività espositiva, Elastico ricerca e valorizza la collaborazione con altre realtà compatibili di circuiti locali e internazionali, partecipando attivamente a festival e iniziative.
L’associazione organizza inoltre attività laboratoriali incentrate sulla pratica artistica, che si declinano su diversi mezzi espressivi.
Tra queste, particolare rilievo hanno assunto negli anni la stampa artigianale con tirabozze, la linoleumgrafia e la serigrafia, la fotografia e stampa fotografica e, ultimamente, il video, con particolare attenzione al documentario.
Dal gennaio 2013, oltre allo spazio in vicolo de' Facchini, eLaSTiCoinaugura la seconda sede in via Porta Nova a Bologna: eLaSTiCo studio, una nuova location espositiva.
Luogo e recapiti
http://lelastico.blogspot.it 328 0560069
vicolo de' Facchini, 2/a - orario merc-sab 18-22