Zambianchi Claudio
Claudio Zambianchi (Roma, 1958) è professore associato di Storia dell'arte contemporanea alla Sapienza Università di Roma. Si è occupato di arte e critica d'arte inglese, americana, italiana e francese. Tra le pubblicazioni più recenti, La fin de son art: Claude Monet e le Ninfee dell'Orangerie (Torino 2000), Monet e la pittura en plein air (Milano 2007), Alle origini dell'opera d'arte contemporanea (a cura di, con G. Di Giacomo, Roma 2008), Arte contemporanea: dall'Espressionismo Astratto alla Pop Art, (Roma, 2011). Nel 2012 ha tradotto e introdotto il testo L'Arte (1914), di Clive Bell.
Marina Bindella " L'opera grafica 1988-‐2018"
L'Istituto centrale per la grafica, in collaborazione con l'Accademia di …
MostreGeorgina Spengler "Thàlassa"
Giovedì 17 maggio 2018, alle ore 18, presso la galleria MAC Maja Arte Contemporanea (via di Monserrato 30, Roma), si inaugura la mostra Thàlassa…
MostreElena Bellantoni "DreamEscape"
La galleria Richter Fine Art ha il piacere di inaugurare, giovedì 20 aprile, DreamEscape, mostra di Elena Bellantoni a cura di Saverio Verini.…
MostreMarina Bindella. Finis Terrae
Il MLAC - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea presenta una personale di Marina Bindella, artista, incisore e docente all’Accademia di Belle…
Mostre