Troncone Alessandra
Alessandra Troncone (Napoli, 1984) è critico d’arte e curatore. Dottore di Ricerca in Storia dell’Arte presso l’Università Sapienza di Roma, è stata tutor e docente per il Master di II livello in Curatore di Arte Contemporanea nello stesso ateneo. Dal 2008 al 2012 ha lavorato come Assistant Curator per il MLAC - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea di Roma. Caporedattore della rivista “Luxflux - Prototype Arte Contemporanea”, collabora regolarmente con riviste di settore. Attualmente lavora per il Dipartimento di Ricerca del museo Madre di Napoli.
“Antonietta Raphaël. Attraverso lo specchio”
La Galleria Nazionale, Antonietta Raphaël. Attraverso lo specchio, ph. Monkeys Video Lab Legata a quella Scuola di via Cavour, così aveva…
MostreAntonietta Raphaël "Attraverso lo specchio"
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea inaugura la mostra Antonietta Raphaël. Attraverso lo specchio, curata da Giorgia Calò…
MostreFiona Annis "La stanza del tempo"
La galleria per le arti contemporanee Intragallery è lieta di inaugurare la stagione espositiva 2019 / 2020 con la mostra personale La stanza del…
MostreMatteo Montani "Unfolding"
La Galleria Nicola Pedana è lieta di presentare Unfolding, un progetto di Matteo Montani a cura di Alessandra Troncone, che si dispiega in tre…
MostreAFTERALL ǀ Eugenio Giliberti. DuediDuediDue
Venerdì 21 marzo la galleria Dino Morra Arte Contemporanea, in collaborazione con la galleria Giacomo Guidi Arte Contemporanea, è lieta…
Mostre