Parisella Antonio
Antonio Parisella è storico, già docente di storia contemporanea e storia dei movimenti e partiti politici nella Facoltà di lettere e filosofia dell'Università degli studi di Parma, è Presidente del Museo storico della Liberazione – Roma.
Nell'Istituto romano per la storia d'Italia dal fascismo alla resistenza ha ricoperto la carica di consigliere, segretario generale dal 1980 al 1990, vicepresidente e poi presidente nel 1996.
Tra le sue pubblicazioni più recenti: Cattolici e Democrazia cristiana nell'Italia repubblicana: analisi di un consenso politico, Roma, Gangemi, 2000; Cultura cattolica e resistenza nell'Italia repubblicana, Parma, Università degli studi, Dipartimento di Storia, 2000; La Resistenza a Roma e nel Lazio tra memoria e storiografia, in "Documenti della Resistenza a Roma e nel Lazio", Roma, Biblink editori, 2001, pp. 7-26.
Chiara Montenero "Esercizi di Stili"
A novembre continuano le "addizioni d'arte" della galleria ADD-art di Spoleto con le più recenti opere dell'artista Chiara Montenero. …
MostreMartina Donati e Jacopo Benci. Passaggi nella citta' prigioniera
Passaggi nella citta' prigioniera. Una mostra dedicata alla memoria della Roma occupata dai nazisti dal settembre 1943 al giugno 1944. In collaborazione…
Mostre