Zanin Marco Maria
Marco Maria Zanin nasce a Padova nell’ottobre 1983, e sin da bambino, a causa di un grave difetto cardiaco, poi superato, comincia a sperimentare quell’intimo e profondo rapporto con la vita che in seguito esprimerà anche attraverso la sua arte. Umanista eclettico, si laurea prima in lettere e filosofia e poi in scienze politiche, dedicando gran parte del tempo ad una instancabile esplorazione dell’universo umano, attraverso lo studio di varie culture, la pratica e l’approfondimento di discipline olistiche, e numerosi viaggi nelle più diverse parti del mondo, sempre a contatto con la natura, la persona e i suoi movimenti dell’anima. Trova nella fotografia lo strumento privilegiato per relazionarsi con il mondo. Essa diventa via di’ndagine interiore ed autoconoscenza, e poi, secondo la vocazione più intima dell’arte, strumento di trasformazione umana e sociale. Vive e lavora tra Padova e San Paolo del Brasile.
Per informazioni: www.marcomariazanin.com
Marco Maria Zanin. Dio è nei frammenti
La mostra, attraverso le fotografie e le sculture del giovane artista, esplora il tema della memoria e delle radici nella società contemporanea…
MostreMarco Maria Zanin. Demonumento
Demonumento. Tracce di memoria tra l'Italia e il Brasile è un viaggio fotografico nel tempo e nello spazio di San Paolo del Brasile, che in…
MostreDavide Mancini Zanchi. Blitzen Benz
Blitzen Benz, la macchina fulmine che batté nel 1909 il primo record di velocità di una macchina con motore a scoppio strappandolo ad una…
MostreMarco Maria Zanin. Il Suono dei Luoghi
Lo Spazio Tadini ospita dal 14 al 28 gennaio 2014 la mostra fotografica "Il suono dei luoghi" di Marco Maria Zanin, curata da Fortunato D'Amico.…
Mostre