Zanin Marco Maria

Marco Maria Zanin nasce a Padova nell’ottobre 1983, e sin da bambino, a causa di un grave difetto cardiaco, poi superato, comincia a sperimentare quell’intimo e profondo rapporto con la vita che in seguito esprimerà anche attraverso la sua arte. Umanista eclettico, si laurea prima in lettere e filosofia e poi in scienze politiche, dedicando gran parte del tempo ad una instancabile esplorazione dell’universo umano, attraverso lo studio di varie culture, la pratica e l’approfondimento di discipline olistiche, e numerosi viaggi nelle più diverse parti del mondo, sempre a contatto con la natura, la persona e i suoi movimenti dell’anima. Trova nella fotografia lo strumento privilegiato per relazionarsi con il mondo. Essa diventa via di’ndagine interiore ed autoconoscenza, e poi, secondo la vocazione più intima dell’arte, strumento di trasformazione umana e sociale. Vive e lavora tra Padova e San Paolo del Brasile. 
Per informazioni:   www.marcomariazanin.com

Marco Maria Zanin. Demonumento
 11/06/2015  al 10/07/2015

Demonumento. Tracce di memoria tra l'Italia e il Brasile è un viaggio fotografico nel tempo e nello spazio di San Paolo del Brasile, che in…

Mostre   
Davide Mancini Zanchi. Blitzen Benz
 30/10/2014  al 05/12/2014

Blitzen Benz, la macchina fulmine che batté nel 1909 il primo record di velocità di una macchina con motore a scoppio strappandolo ad una…

Mostre