Vigni Stefano
STEFANO VIGNI, è un fotografo italiano, 1981, si occupa di fotografia documentaria e reportage. Ha studiato alla LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Firenze e allo IED, Istituto Europeo di Design di Venezia. Ha pubblicato le sue immagini su La Repubblica, Le Figaro, The North/Zuidkrant, Foto8, Private Photojournalism, E-Photoreview, così come in molti libri e cataloghi. Ha collaborato con brand internazionali come Canon, Hugo Boss, il Comune di Amsterdam e INA Assitalia, la casa di produzione cinematografica Kairos Film, ed è stato contributor per le agenzie fotografiche Parallelozero, Millenium Images e Emblema.
Tra le numerose mostre in gallerie, festival ed eventi nazionali e internazionali, spiccano quelle al Salone del Mobile di Milano, Citerna Fotografia, The Florence Biennale e l’Open Monumenten Dag di Amsterdam.
Insegna Self Publish per libri fotografici allo IED Milano, Fotografia per la conservazione dei Beni Culturali all’Università di Siena e Fotografia digitale ed analogica al Siena Art Institute. Attualmente sta lavorando a una trilogia di libri fotografici sull’Italia: il primo volume 20000KM , pubblicato nel 2012, è dedicato al paesaggio. Derive, uscito nel 2013 è un reportage sulle problematiche sociali ed ambientali nel periodo 2008-2013.
E’ fondatore e proprietario della casa editrice indipendente Seipersei.
Stefano Vigni. 20000km, Le strade che raccontano l’Italia
Si tratta di un lungo e articolato viaggio nel tempo lungo le strade italiane di ieri e di oggi, una indagine che mette in evidenza lo sviluppo e l’evoluzione…
Mostre