Oppenheim Dennis
Dennis Oppenheim (Washington, 1938 – New York, 2011) è stato tra i principali protagonisti della scena artistica internazionale dalla fine degli anni ’60. La sua ricerca si è espressa in molti ambiti del linguaggio visivo, dalla Land Art alla performance, dalla fotografia e all’installazione concettuale alla scultura. Dalla metà degli anni Ottanta ha iniziato a lavorare principalmente sul concetto di trasformazione in opera d’arte di visioni della vita quotidiana, lavorando con diversi materiali per la riproduzione di oggetti d’uso in grande scala . Sue opere monumentali sono inserite in numerosi contesti urbani e il suo lavoro è documentato nei più importanti musei del mondo.
Brinkmann - Oppenheim - Poirier "Ironia Temporalità Déplacement"
La Galleria Fumagalli presenta il terzo appuntamento del ciclo espositivo MY30YEARS – Coherency in Diversity ideato dal critico Lóránd…
MostreDennis Oppenheim "Land Art, anni ’60 e ’70"
08/05/2019 al 28/07/2019 - La Galleria Conceptual è lieta di presentare la mostra personale di Dennis Oppenheim (Electric City, 1938…
MostreSWITCH ON 3
Dal 24 febbraio al 1 aprile 2017, la Galleria Fumagalli presenta la mostra collettiva Switch On 3, con una selezione di opere di Vito Acconci, Giovanni…
MostreDennis Oppenheim. Early works and installations
Giovedì 18 febbraio alle ore 18.30 nella sede milanese della galleria Montrasio Arte si inaugurerà la mostra Early works and installations…
Mostre InstallazioniDennis Oppenheim - Large Drawings. Disegni, progetti e sculture
Dennis Oppenheim. Sculture 1979 - 2006
Con questa mostra dedicata al produzione plastica dell’artista americano Dennis Oppenheim, scomparso nel 2011, che si inaugurerà negli spazi…
MostreDennis Oppenheim. Material Interchange
La mostra Material Interchange curata da Alberto Fiz, presenta sino al 20 novembre una serie di opere storiche, fondamentali nel percorso di Oppenheim,…
Mostre