Montenero Riccarda

Riccarda Montenero si diploma all’Accademia di Belle Arti di Lecce e si laurea in Architettura all’Università di Torino. Nei giardini del Palazzo Reale della stessa città sono collocate due sue opere di grandi dimensioni. Espone e partecipa a mostre ed eventi culturali in Italia e all’estero, a rassegne nazionali ed internazionali di cine-video-arte. Porta avanti una collaborazione con artisti e intellettuali che sfocia in pubblicazioni editoriali. Nel 2011 partecipa alla 54a edizione internazionale, Padiglione Italia (Piemonte) della Biennale di Venezia a cura di Vittorio Sgarbi.   Vive e lavora tra Torino e Parigi.
                                                                                                                                                                          
Ha pubblicato:
Eros Pathos Thanatos, per la collana “disegno diverso” a cura di Paola Gribaudo (1998) Intorno a Thanatos.Divagazioni, Ed. d’Arte F. Pozzo, con testi di A. Carotenuto, M. Vallora, S. Zecchi (1999) Clandestini, film digitale 3D, Edizioni d'arte Félix Féneon (2006);  La mattanza, film digitale 3D, Edizioni d’arte Félix Féneon (2009).Libre circulation, Ed. SilvanaEditoriale (2011)
 

Riccarda Montenero "LES MURS. Rue de l’esperance"
 28/11/2017  al 09/12/2017

Muri e muri. Psicologici e fisici. Corpi in attesa, corpi che interrogano.                                                                                                            …

Mostre