Maddaloni Vincenzo
Vincenzo Maddaloni è nato nel 1973 a Campobasso, vive e lavora a Pescara. Ha frequentato il liceo artistico statale di Campobasso con il quale ha fatto esperienza scenografica presso il teatro cittadino, si trasferisce a Pescara dove comincia gli studi di Architettura.
Nel 2005 fonda insieme ad altri artisti il gruppo Akasha dove viene incaricato di dirigere i lavori nell'autogestione dell'ex tribunale di Pescara.
Tra le principali mostre ricordiamo quella del 2006 dove allestisce l'installazione "D.D.T Documento di Trasporto" al pattinodromo di Pescara per conto dell'evento internazionale "Trasporti marittimi" che toccherà una serie di città delle coste del Mediterraneo. Nel 2007 espone a Loreto Aprutino (PE) con le installazioni cinestatiche "I Cinecratici" e, in collaborazione con i cineoperatori del luogo, espone a Pescara nel 2008 nella mostra collettiva "Commistione di Arti Musica e Storie Abruzzesi". Nel 2009, a Francavilla al Mare (CH), collabora con la compagnia teatrale Dramma Teatro per l'allestimento di installazioni artistiche in concomitanza dei Giochi del Mediterraneo, il titolo delle installazioni è "Vele di un Tempo". Nel 2010 si occupa dell'organizzazione spaziale e della direzione artistica dell'evento "Festa di San Precario protettore dei precari" dove l'installazione di un tunnel "precario" guidano lo spettatore all'interno del Largo Madonna a Pescara. Il titolo dell'opera si chiamerà appunto "San Precario". Nel 2012 partecipa con l'installazione "Grotta Primordiale" in una sala del piano nobile del Palazzo Zenobio a Venezia alla Rassegna di Arte Contemporanea Prospettiva Post-Avanguardia curata da Valentina Carrera, Virgilio Patarini e Barbara Vincenzi.
Vincenzo Maddaloni. L’informale 0.1
Il 9 aprile 2017 si inaugura presso la sede dell'A-maze-ing Gallery di Pescara, alle ore 19.00, la mostra di Vincenzo Maddaloni. Hanno detto…
Mostre