Grassi Tiziana
Tiziana Grassi frequenta a Torino il liceo artistico e si specializza in grafica. Sempre a Torino, nel 1980, inizia a lavorare nel mondo pubblicitario. Oggi risiede e lavora a Milano. Dal 2000 ha abbandonato la tecnica mista per dedicarsi esclusivamente alla pittura a olio su tela. Il desiderio di poter esprimere liberamente il suo modo di intendere la pittura ha comportato una limitazione della sua visibilità circoscrivendo per lunghi anni l’attività espositiva al circuito delle collettive e delle collaborazioni. Nel 2014 ha pubblicato con le Edizioni Pulcinoelefante e ha tenuto una personale alla galleria Open Art di Milano. Sempre nel 2014 ha esposto “Tovaglie a quadretti” nella chiesa romanica di San Pietro di Teglio con la presentazione di Ernesto Ferrero. Tiziana Grassi nasce a Torino nel 1960, dove frequenta il liceo artistico e si specializza in grafica . Parallelamente all’attività in campo pubblicitario, lavora alla pittura, dedicandosi definitivamente ed esclusivamente ad essa, quando si trasferisce a Milano. Negli anni 2011 e 2012 collabora al progetto “L’arte contemporanea raccontata ai bambini” di Gianni Colosimo esposto al centro Pompidou di Metz e successivamente alla Sucriere di Lione. All’attività espositiva in varie collettive ed esposizioni personali alterna la pubblicazione di volumetti con plaquette, Edizioni Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy; “Tovaglie a Quadretti” con la presentazione di Ernesto Ferrero. Risale a febbraio 2015 l’ultima bi-personale con Libera Mazzoleni “Evocare e Interrogare” percorsi artistici tra l’immaginario e il rimosso - presso la galleria Ostrakon di Milano, mentre l’ultima esposizione collettiva è del luglio 2015 “Le Celle e la Luce” presso la Fortezza Priamàr di Savona. In occasione del Concerto Straordinario del 24 novembre 2015 organizzato dall’Auditorium Verdi di Milano nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed in collaborazione con la Galleria Marini di Milano è stata esposta nel Foyer la personale “Diafane Evocazioni”.
"PRESENZE 4" Al tempo del coronavirus
dal 6 maggio al 30 dicembre 2020 L’Associazione culturale FUORI CENTRO continua l’attività culturale proponendo nel proprio spazio…
MostreTiziana Grassi. personale
Tiziana Grassi e Libera Mazzoleni. Evocare e Interrogare
Fra Tiziana Grassi e Libera Mazzoleni non ci sono affinità espressive. Sono di natura artistica diversa. Per l’una l’arte è…
Mostre