Gander Ryan
Ryan Gander (Chester, UK, 1976) è un artista che vive e lavora tra Londra e il Suffolk. Ha raggiunto una notorietà internazionale con opere che si materializzano in molte forme differenti, dalla scultura al cinema, dalla scrittura alla progettazione grafica, alle installazioni, alle esibizioni e a molto altro ancora. Attraverso processi di pensiero associativi che collegano il quotidiano e l'esoterico, il sottinteso e il luogo comune, l’opera di Gander comporta una messa in discussione del linguaggio e della conoscenza, una reinvenzione delle modalità di apparenza e di creazione di un’opera d’arte. La sua opera può ricordare un puzzle predisposto dall’artista, una rete con più connessioni, i frammenti di una storia incastonata, un enorme insieme di indizi nascosti da decifrare, che incoraggiano spettatore a fare le proprie connessioni e ad inventare il proprio racconto per risolvere la sciarada con le sue numerose soluzioni.
Ryan Gander "Good Heart"
BASE / Progetti per l'arte Arte presenta giovedì 25 ottobre dalle ore 18 la mostra di Ryan Gander dal titolo Good Heart. Il progetto è…
MostreRyan Gander and Olive May Gander
Sabato 7 novembre 2015 alle ore 19.00 Quartz Studio ha il piacere di presentare la mostra Jolly Grown Up, un progetto dell’artista inglese Ryan…
Mostre