De Diego Arias Antonio
Antonio de Diego Arias (Madrid, 1960) vive e lavora ad Almería, nel sud della Spagna. Nella facoltà di Belle Arti presso l’Università Complutense di Madrid dimostra subito una predilezione per il disegno e la scultura, frequentando assiduamente i laboratori artistici dei diversi dipartimenti sotto l’attenta guida del Prof. Rodolfo Conesa, ordinario di scultura. Dopo la laurea, nel 1987, vince una borsa di studio presso l’Accademia Spagnola di Storia, Archeologia e Belle Arti di Roma.
Durante il suo soggiorno emerge la necessità di conoscere ed indagare la relazione con l’altro, percorso che lo porterà ad adottare l’arte plastica come spazio introspettivo di dialogo e di conoscenza interiore. Risale a questo periodo la sperimentazione delle tecniche calcografiche con la collaborazione dell’Istituto Centrale per la Grafica.
Dopo numerosi viaggi tra l’Europa e gli Stati Uniti si trasferisce ad Alhama di Almeria, terra che segnerà profondamente tutta la sua produzione artistica. Oggi nel suo studio circondato dalla natura, in piena solitudine e totale isolamento, continua il suo lavoro di ricerca introspettiva.
Antonio de Diego Arias. Tras una mirada
…un punto di contatto, una chiave, una possibilità, una dialettica dentro e fuori dove essenza ed esistenza sono l’eco di un…
Mostre