De Bellis Gigi
Luigi de Bellis è nato a Roma nel1935. Trascorre l’infanzia in Puglia, a Gioia del Colle.
Nel 1956 si trasferisce a Milano dove, dopo un biennio alla Bocconi, lascia gli studi e decide che il suo lavoro sarà quello di grafico-pubblicitario.
Nel 1963 è dipendente nella Ravizza Farmaceutici nell’ufficio pubblicità.
Nel 1965 si trasferisce a Pordenone assunto dalla Zanussi all’ufficio pubblicità dove, in questa produce una grande quantità di lavoro.
Nel 1968 de Bellis lascia la grande azienda ed inizia un suo percorso autonomo collaborando per la comunicazione con varie aziende del Veneto e del FVG.
Nel 1970 apre la DE BELLIS srl agenzia di pubblicità che ha scandito la comunicazione per le più importanti azienda nazionali. Il caso CERAMICA DOLOMITE è un classico. La prima campagna era visualizzata da una donna nuda e da un uomo che, nel luogo più intimo della casa, si legge il giornale.L’ultima Bagni Famosi “scomodava” personaggi VERI che si chiamavano Anita Ekberg, Marylin Monroe, Fausto Coppi, Mao Tze Dong.
Dopo una lunghissima attività nella Pubblicità, Gigi De Bellis propone per la prima volta i suoi "dipinti segreti" per anni tenuti nel cassetto ed ora fatti emergere per il gustio personale di una "nuova avventura".