Corsitto Carmela
Carmela Corsitto nasce a Canicattì (AG) nel 1958 e si diploma in pittura presso l’Accademia di belle Arti di Agrigento.
Esordisce con una mostra personale nel 1983 a Caltanissetta. L’attività espositiva si configura attraverso un intenso percorso in mostre personali, collettive, rassegne tematiche tenute in musei, gallerie private e istituzioni pubbliche in ambito nazionale e internazionale. Le opere del primo periodo rimandano al figurativo pittorico e al disegno. Nel 1990 apre il campo della ricerca ad altri mezzi espressivi come: installazioni, libro d’artista - libro oggetto, fotografia e video-installazioni. L’uso di linguaggi diversi sperimentati tra differenti stature e materiali diverrà una prassi costante della sua ricerca. Suoi lavori fanno parte di collezioni private e pubbliche. Vive e lavora tra Canicattì e Bologna.
Sito www.carmelacorsitto.it
PRESENZE 5. Al tempo del coronavirus
dal 30/05 al 30/12 - 2020 L’Associazione culturale FUORI CENTRO continua l’attività culturale proponendo nel proprio spazio…
Mostre“Libro-Oggetto / Oggetto-Libro”
la mostra è realizzata con LIBRI-Opera, della collezione A.L.D.A. Archivio Libri D’Artista del Mailartmeeting Archives di Castel S.Pietro…
MostreCarmela Corsitto. Il grado zero: bianco e plexiglass.
Il 16 gennaio Dislocata, la galleria di arte contemporanea di Vignola (Modena), inaugura le attività culturali del 2015 con una nuova mostra. …
Mostre