Camoni Chiara
Chiara Camoni (Piacenza, 1974) frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove si laurea nel 1999. L’anno successivo è direttore artistico dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali di Napoli e tra il 2002 e il 2006 è stata invitata a tenere cicli di conferenze presso la sezione didattica del Museo Archeologico Nazionale. Insieme ad altri artisti fonda il MAGra, il Museo d’Arte Contemporanea di Granara e il gruppo Vladivostok. Vive e lavora a Seravezza.
Tra le mostre recenti segnaliamo: "Autoritratti", MAMbo, Bologna; "Fig. 2: Natura Morta", GNAM, Roma; "Un'idea di bellezza", CCC Strozzina, Firenze; "Punti di vista. Identità, conflitti, mutamenti", Galleria Nazionale, Cosenza; "Archéologies Contemporaines", Musée de Wurtemberg, Montbéliard; "Certe Cose", Galleria SpazioA, Pistoia; "Nell’ordine del discorso", Museo Marino Marini, Firenze; "Vedere un Oggetto, Vedere la Luce", Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Guarene, Cuneo; "Somiglianze non sensibili", Galerie Opdahl, Stavanger, Norvegia.
Chiara Camoni. Gli immediati dintorni
“A volte quando inizio un nuovo ciclo di opere non so esattamente dove sto andando. Faccio con decisione delle cose, ma le ragioni, quelle, arrivano…
Mostre Scultura, Fotografia, InstallazioniChiara Camoni / Irma Blank
Irma Blank - Frammenti pazioA ha il piacere di presentare, sabato 1 febbraio, 2014, alle ore 18, "Frammenti", una mostra dell'artista…
Mostre