Buffoli Giuseppe
Giuseppe Buffoli, nato a Chiari (BS) nel 1979. Vive e lavora a Milano.
Ha frequentato il corso di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano dove si è diplomato nel 2003. Nell’estate 2007 partecipa al corso d’eccellenza T.A.M. (trattamento artistico dei metalli). Nel 2002 ottiene, con l’incisione Soprasotto, un premio all’XI Salon Primo. Nel 2009 realizza una scultura permanente per la nuova sezione didattica nel Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Tra il mese di dicembre 2009 e gennaio 2010 prende parte alla residenza internazionale per artisti Harlem Studio Fellowship by Montrasio Arte a NewYork (U.S.A.) dove presenta la mostra Suspended.
Nel 2018, è stato selezionato per partecipare al 18° Premio Cairo, tenutosi al Palazzo Reale di Milano, dove ha esposto la scultura La Sensibilità dell'archeologo, 2017, gesso, creta cruda, resina, ferro cromato, cm. 80 x 183 x 55
Stefano Spera "Tanto qualcosa ti resta addosso"
Villa Contemporanea è lieta di presentare Tanto qualcosa ti resta addosso, personale di Stefano Spera, con la partecipazione di Giuseppe Buffoli.…
Mostre