08/03/2018  al 07/04/2018

Gea Casolaro "MI LIBRO"

A cura di: Piero Varroni

Gea Casolaro "MI LIBRO"
Mi libro, libro d’artista progettato da Gea Casolaro per Eos Edizioni di Piero Varroni, realizzato in otto esemplari unici, racconta di come la parola verbale, da elemento aereo possa trasformarsi in segno significante. 
Il testo è da sempre un elemento ricorrente nei lavori di Gea Casolaro, e la presentazione di questo nuovo progetto editoriale, sarà l’occasione per riscoprire i lavori poetici dell’artista attraverso una piccola mostra, dedicata specificamente ad alcune delle sue opere, dai primi anni ’90 fino ad oggi, in cui la centralità del testo è preponderante
Lo Studio Varroni / Eos Libri d’Artista, è impegnato dal 1996 nella realizzazione di Libri d’Artista. Ogni libro è “costruito” artigianalmente, stampato a tiratura molto limitata su carta da incisione e comprende testi inediti di poeti contemporanei, opere originali e testi di artisti visivi; parole e immagini, dove il segno iconico e quello verbale s’incontrano nella forma del “libro-opera”. 
Nessun esemplare è identico all’altro, confermando così una dimensione amanuense da contrapporre alla serialità anonima e indistinta. Piero Varroni, in qualità di artista-curatore si occupa della realizzazione delle opere, dall’ideazione all’esecuzione. 

Gea Casolaro è rappresentata dalla galleria The Gallery Apart di Roma. 

 

Luoghi

  • Studio Varroni / Eos Libri d’Artista - Via Saturnia, 55 - 00183 Roma
             06.8812298     +39 3487347243

    int. 2 - dal martedì al venerdì ore 16 – 19 su appuntamento

  • Categorie correlate