Augustin Rebetez "Shake the Auroras"
A cura di: Adelina von Fürstenberg
A inaugurare la prossima stagione di Assab One sarà Shake the Auroras la prima mostra personale in Italia del giovane artista Augustin Rebetez, vincitore del premio Swiss Art Awards durante Art Basel e che in questi ultimi anni ha esposto in varie parti del mondo.Shake the Auroras è una mostra itinerante a cura di Adelina von Fürstenberg e in collaborazione con ART for The World che fa tappa a Milano dopo essere stata presentata con il titolo Estremacer Auroras al SESC Consolação a San Paolo del Brasile (12 aprile-27 luglio 2019), una produzione SESC cpn il supporto di Pro Helvetia.
La mostra pensata per gli spazi di Assab One è composta da numerose opere: pittura, graffiti, scultura, video animazione, musica, poesia ed espressioni underground. Le diverse installazioni, scenografie magiche e inquietanti, testimoniano la collaborazione di Rebetez con vari artisti, acrobati, musicisti, attori, amici e curatori.
“Le sue mostre sono una costruzione narrativa e visiva, un’installazione eterogenea, un’esperienza.” dice Adelina von Fürstenberg. “I visitatori sono incantati dal suo lavoro e, quando lasciano la mostra, il più delle volte portano con sé questo incantamento”.
Con il sostegno di Pro Helvetia, SESC Sâo Paulo e in collaborazione con ART for The World (www.artfortheworld.net).
Luoghi
www.assab-one.org 02 2828546 348 2925085 02 26111752
orario:dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18,30 e su appuntamento