Zaza Michele
Michele Zaza è nato a Molfetta (Bari) nel 1948. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha collaborato con importanti gallerie italiane (Lucio Amelio di Napoli, Ugo Ferranti di Roma), straniere (Leo Castelli Gallery di New York) e con diverse istituzioni museali, come il Centre Pompidou di Parigi, il Walker Art Center di Minneapolis e la Nationalgalerie di Berlino. Ha partecipato a numerose esposizioni internazionali, tra cui Documenta di Kassel e Biennale di Venezia. Attualmente vive tra Molfetta, Roma e Berlino. Nel 2016 il Centro per l’Arte Contemporanea (FM) di Milano ha organizzato una personale dell’artista, ricca di scritti, documenti e progetti provenienti dall’Archivio.
Antropologica Tre ricerche degli anni Settanta
La mostra presenta le ricerche di tre artisti, Cioni Carpi (1923-2011), Antonio Paradiso (1936) e Michele Zaza (1948) inerenti il rapporto tra arte e…
MostreMichele Zaza "Opere scelte - collages e progetti"
La mostra presenta 30 opere su cartone realizzate negli ultimi due decenni. La selezione di opere di Michele Zaza di questo periodo è caratterizzata…
MostreMichele Zaza. Il confine del mio corpo è il confine del mio mondo
La mostra Michele Zaza. Il confine del mio corpo è il confine del mio mondo, per cui sono stati selezionati 24 lavori, vuole dare conto dell'intero…
Mostre