Wall Jeff
Jeff Wall è nato a Vancouver, Canada, nel 1946, dove vive e lavora.
Ha studiato Storia dell’arte all’University of British Columbia a Vancouver, e al Courtauld Institute a London. Le sue opere sono state esposte nei musei più importanti al mondo ed è considerato l’artista più influente tra quelli che lavorano con la fotografia.
Una grande retrospettiva delle sue opere è in corso allo Stedeljik Museum, di Amsterdam e nell’anno sarà poi alla Kunsthaus Bregenz e al Louisiana Museum, in Danimarca. Nel 2012/2013 una mostra ha girato tutta l’Australia: Art Gallery of Western Australia, National Gallery of Victoria, e il Museum of Contemporary Art, a Sydney). Nel 2007 si è tenuta un’importante retrospettiva di oltre 40 opere al MOMA di New York; all’Art Institute of Chicago e al San Francisco Museum of Art. Tra le mostre personali più recenti: Pac Padiglione d’Arte Contemporanea, Milano (2013), Bozar, Bruxelles e Centro Galego de Arte Contemporanea, a Santiago de Compostela (2011), Staatliche Kunstsammlungen, Dresda (2010), Tamayo Museum, Mexico City (2008), Schaulager Foundation, Basilea (per l’occasione è stato pubblicato un catalogo ragionato) e Tate Modern, Londra (2006).
Jeff Wall è rappresentato dalla Galleria Lorcan O’Neill dal 2003, e la mostra a luglio è la sua quarta mostra in galleria.
Richard Long, Jeff Wall e Enrico Castellani
Lo spazio è il risultato di una conversione della scuderia di un palazzo rinascimentale nel centro storico di Roma. La Galleria Lorcan O’…
Mostre