Turco Oscar
Oscar Turco è nato a Buenos Aires dove ha compie gli studi di Tecnica della Comunicazione e, in seguito frequenta l'Istituto di Belle Arti. Nel 1968 si trasferisce a Barcellona poi a Madrid, Milano e a Roma, dove risiede. Espone dal 1978. Ha realizzato mostra in diverse città italiane: Roma, Torino, Milano, Urbino, Ferrara, ecc. oltre che in Francia, Spagna, Argentina e Usa. Tra le più recenti segnaliamo: Noci (BA), Palazzo della corte. "La pensée du dehors" 2010; Venezia, Palazzo Zenobio "Il cielo e la terra sono disumani", a cura di Roberta Semeraro 2011; Roma, Galleria Pino Casagrande "dell'equilibrio interiore" 2012; Atene Museo Benaki, "Siamo tutti greci" 2012; Roma Galleria Monty 2015 "Musica preparata" con Massimo Piersanti e un testo di Gianni Garrera. Le sue opere si trovano presso collezioni private in Italia, Svizzera, Monaco, Usa, Argentina e Inghilterra.
Elena Bellantoni, Davide Dormino, Oscar Turco "Elogio della fragilità"
Il Lavatoio Contumaciale e la Fondazione Filiberto Menna, nell’ambito del progetto Transfusioni, voluto da Bianca Menna, ideato e guidato da Anna…
MostreRicapitolando 1996-2016
Claudio Abate Ennio Alfani Serafino Amato Paolo Assenza Angelo Bellobono Jacopo Benci Aurelio Bulzatti Ennio Calabria Nicola Carrino Lucilla Catania Bruno…
MostreOscar Turco. ‘Naturacultura’
‘(…) Quella di natura e cultura è l’endiadi disciplinare per eccellenza (…) Al riguardo, appare evidente come, perlomeno…
MostreMassimo Piersanti e Oscar Turco. Musica preparata
Hanno già esposto per la serie di mostre Side by Side, fra il 2014 e il 2015: Alì Assaf, Serafino Amato, Myriam Laplante, Georgina Spengler,…
Mostre