Terranera Lorenzo

Lorenzo Terranera,(Roma 1968) è illustratore e scenografo. 
Ha iniziato lavorando per il teatro e partecipando alla realizzazione di videoclip musicali e spot pubblicitari fra cui Sputink 5 (nastro d'argento 2009), lo spot campagna "viverla tutta" Pfizer e il video-clip di "una storia americana" di E.De Angelis. 
Per dodici anni ha realizzato gli sfondi in studio per il programma "Ballarò" di Rai Tre. Da quest'anno cura anche la grafica e le animazioni per le trasmissioni " di martedì" e "diciannove e quaranta" condotte da G. Floris su La7. 
Nel 2005 ha fondato, insieme a Fabio Magnasciutti la scuola di illustrazione Officina B5 dove ancora oggi, insieme a numerosi altri illustratori, insegna Illustrazione per l’infanzia. Ha esposto alla  Fiera del libro per ragazzi di Bologna, al Macro e al MAXXI di Roma .A oggi ha illustrato oltre ottanta libri per numerose case editrici italiane, enti pubblici e istituzioni internazionali come L'Unicef, Amnesty  International e Agesci. 
 

Lorenzo Terranera. 'Cosimo'
 05/03/2015  al 21/03/2015

Tricromia porta avanti da più di venti anni la sua appassionata ricerca sul disegno e l’illustrazione, confermando il proprio ruolo sulla…

Mostre