Smith Kiki
Kiki Smith (n. 1954 a Norimberga – Germania, vive a New York) è considerata una delle artiste donna più rilevanti della sua generazione. Il suo lavoro affonda le radici nel mito in una visione spirituale e carnale che tiene insieme mondo animale e genere umano. Le sue opere sono popolate da frammenti di corpi e figure intere realizzati con materiali più diversi: il bronzo, la ceramica, le carte pregiate, il ricamo, la cera, il vetro. Le più importanti collezioni di musei internazionali raccolgono opere di Kiki Smith: tra cui il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum of Art di New York e il Museum of Contemporary Art di Los Angeles. Nel 2016 Kiki Smith ha ricevuto il premio alla carriera dall’International Sculpture Center di New York. Questa mostra sarà la terza alla Galleria Lorcan O’Neill.
Kiki Smith "Quest"
Kiki Smith, statunitense di origine tedesca, è considerata una figura di spicco nel panorama internazione dell'arte contemporanea e dalla fine…
MostreKiki Smith & Betty Woodman
La Galleria Lorcan O’Neill è felice di annunciare l’inaugurazione della mostra di Kiki SMITH e Betty WOODMAN; due importanti artiste…
Mostre