Sergiampietri Danilo

Danilo Sergiampietri nasce nel 1964 a Castelnuovo Magra (SP); dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di Carrara lavora per alcuni anni nel campo del restauro. Nel 1989 si laurea in architettura a Genova. 
Dal 2001 vive e lavora alla Spezia, dove ha fondato lo Studio di Architettura A2D2, occupandosi parallelamente di architettura e di arte. 
“Danilo Sergiampietri è un architetto che porta nell’operare artistico tutta la complessità del pensiero razionale e progettuale, proprio perché la sua cifra linguistica abita il confine fra pittura e architettura.” 
Tra il 2012 e il 2016 realizza una serie di ritratti di vittime della Shoah. I ritratti sono realizzati sugli sportelli in lamiera zincata comunemente utilizzati per proteggere i contatori del gas per uso domestico e sono ottenuti sia attraverso la realizzazione di centinaia di fori che corrodendo chimicamente la lamiera. La mostra che li raccoglie, intitolata “GAS”, è stata proposta nelle sue varie versioni, sia in Italia che all’estero. 

Per maggiori informazioni: qmdaniele@gmail.com e qmstefania@gmail.com 

Danilo Sergiampietri  "Cera una volta"
 13/01/2018  al 08/02/2018

Danilo Sergiampietri (Castelnuovo Magra 1964), presenta con questa sua nuova mostra, un personale omaggio alla galleria IL GABBIANO, come un debito di…

Mostre