Sansour Larissa

Larissa Sansour è nata nel 1973 a Gerusalemme Est, Palestina, e ha studiato Belle Arti a Londra, New York e Copenaghen. Il suo lavoro è interdisciplinare, caratterizzato dal dialogo politico, utilizza cinema, fotografia, installazione e scultura. Il fulcro del suo lavoro è il rapporto tra finzione e realtà. 
Le mostre personali più recenti includono il Turku Art Museum in Finlandia, laWolverhampton Art Gallery nel Regno Unito, il Centro Fotografico di Copenhagen, Kulturhuset di Stoccolma, Lawrie Shabibi Gallery a Dubai, e DEPO a Istanbul. 
I lavori di Larissa Sansour sono stati presentati alle Biennali di Istanbul, Busan e Liverpool e in centri artistici quali: Tate Modern, London; Centre Pompidou, Paris; LOOP, Seoul; Al Hoash, Jerusalem; Queen Sofia Museum, Madrid; Centre for Photography, Sydney; Cornerhouse, Manchester; Townhouse, Cairo; Maraya Arts Centre, Sharjah, UAE; Empty Quarter, Dubai; Galerie 

Larissa Sansour. Nation Estate
 14/05/2015  al 20/06/2015

Con un patinato mix di immagini generate al computer, attori in carne e ossa e una colonna sonora elettronica in stile arabico, il film Nation Estate…

Mostre