Salvo --
nato a Leonforte nel 1947, vive a Torino. Dopo un periodo di sperimentazione concettuale, intraprende la via della pittura negli anni settanta. La sua e' una pittura caratterizzata da colori luminosi, geometrie essenziali ed atmosfere intense e suggestive. Nelle sue opere protagoniste sono rovine classiche, moschee, immagini esotiche, notturni al chiaro di luna, frutto di un'attenta osservazione e del talento evocativo dell'artista. Dagli anni settanta e' presente sulla scena internazionale con personali in numerosi musei e gallerie europei. E' stato invitato all'edizione del 1972 di Documenta a Kassel e alla Biennale di Venezia del 1984.
Salvo "Un'arte senza compromessi"
La galleria Dep Art di Milano apre la stagione espositiva con una mostra monografica dedicata a Salvo (nome d’arte di Salvatore Mangione; Leonforte…
Mostre Pittura, InstallazioniBoetti / Salvo "Vivere lavorando giocando"
Il Museo d’arte della Svizzera italiana prosegue la sua riflessione su alcune figure e movimenti che hanno segnato la storia dell’arte contemporanea…
MostreMontesano - Knap - Salvo
In mostra opere di tre protagonisti della pittura contemporanea, autori di codici figurativi originali e significativi dell'estetica attuale. In Salvo…
MostreRabarama e Salvo - il colore e la personalità
La Galleria d’Arte Genus di San Benedetto del Tronto prosegue con la sua attività espositiva. Mercoledì 8 dicembre 2010 alle 17.30…
Mostre