Picco Gabriele
Gabriele Picco è nato a Brescia nel 1974, si è laureato in Lettere moderne all'Università Statale di Milano. Artista visivo e scrittore, ha partecipato con dipinti e sculture a mostre in gallerie private e musei in Italia e all'estero. Ha vinto numerosi premi e residenze tra cui il New York Prize presso la Columbia University, il Premio Michetti e il Premio Alinovi per la confluenza delle arti. Con la galleria Francesca Minini di Milano ha presentato il suo lavoro nelle più importanti fiere internazionali. Sue opere sono presenti in molte collezioni, tra cui quella del MoMa di New York, la collezione Montblanc di Amburgo e la Robert Lehman Foundation.
Ha pubblicato due romanzi: nel 2002 Aureole in cerca di santi edito da Ponte Alle Grazie, nel 2010 Cosa ti cade dagli occhi edito da Mondadori, vincitore del Premio Viadana giovani e tradotto in spagnolo, catalano, portoghese.
Gabriele Picco. Ultimo dipinto
Roma, settembre 2015 – smART - polo per l'arte inaugura una nuova stagione di mostre con Ultimo dipinto, una personale di Gabriele Picco a cura…
Mostre