Pescantini Enrico
Enrico Pescantini, nasce a Brescia nel 1984, e con la fotografia racconta il suo amore per i viaggi intorno al mondo e per tutto ciò che è POP.
Vicino alla causa tibetana, uno dei primi progetti è “Sguardi dal Nirvana”, un reportage fotografico sul popolo del Tibet, che nonostante l’oppressione subita, mantengono una serenità innaturale. Gli scatti sono esposti ad un evento di beneficienza al Palazzo Visconti di Milano.
Nel 2012 si trasferisce a Mumbai, dove le sue fotografie ritraggono il misticismo e i grandi contrasti dell’India nel blog “Inspiring Mumbai”, curato per Vanity Fair Italia.
Il grande successo arriva con “Barbie Around the World”, un album di vacanze in digitale e Polaroid dei viaggi di Barbie e Ken, le bambole più famose al mondo. Da Gerusalemme all’Havane, gli scatti sono stati pubblicati su importanti testate come Style, Vogue, Vanity Fair, Huffington Post e molte altre.
Di recente ha scoperto la fotografia aerea e l’utilizzo di droni, con un reportage fotografico sulla natura incontaminata dell’ISLANDA, pubblicato internazionalmente da Condenast Travel, Telegraph e altri.
Artista sul portale
Enrico Pescantini "A Red Superhero in North Korea"
GLI EROICI FURORI arte contemporanea presenta per la prima volta a Milano l’opera di Enrico Pescantini. Con questo reportage Enrico Pescantini ci…
MostreEnrico Pescantini. Stars Wars: Madagascar in famiglia
A 10 anni dall’ultimo episodio, Star Wars sta finalmente per tornare nelle sale cinematografiche con una nuova avventura. Mentre le migliaia di…
Mostre Fotografia