Morales Carmengloria
Nata a Santiago del Cile nel 1942, si trasferisce in Italia nel 1953.
Nel corso degli anni ha avuto studio a Milano, Roma, Londra, Parigi, New York e Sermugnano, nei pressi di Viterbo. È stata protagonista di numerose mostre in Italia e all’estero. È considerata protagonista della pittura analitica e ha costituito a New York il gruppo della Radical Painting con Raimund Girke, Marcia Hafif, Anders Knutsson, Joseph Marioni, Olivier Mosset, Phil Sims, Howard Smith, Frederic Thursz, Gunter Umberg, Jerry Zeniuk
Arriva alla pittura all’inizio degli anni Sessanta, da autodidatta, imparandone le leggi fondamentali del linguaggio, della composizione, del colore. Per l’artista l’idea dell’arte regola la vita, come aveva già sottolineato Giovanni Maria Accame, che per molti anni si è occupato del suo lavoro. In ogni sua opera, oltre al processo operativo ci sono la quotidianità, il comportamento, in cui la storia dell’arte è materia di dialogo continuo. Nella sua pittura, infatti, non ci sono solo i gesti che la realizzano, ma il comportamento che ne costruisce le premesse.
Carmengloria Morales "Random"
Luca Tommasi è lieto di annunciare Random, l’esposizione personale di Carmengloria Morales che si terrà dal 25 ottobre al 06 dicembre…
MostreCarmengloria Morales "Done by Fire"
Luca Tommasi è lieto di annunciare l’esposizione personale di Carmengloria Morales Done by Fire presso gli spazi della galleria in Via Tadino…
MostreE. Cacciola, G. Griffa e C. Morales ! La linea analitica dell'arte. Pittura…
Dopo una prima mostra sulla Pittura analitica con la presenza di cinque artisti, ora Valmore studio d'arte propone un secondo appuntamento sul tema…
Mostre