Monteriso Marco

Breve biografia
Il percorso professionale di Marco Monteriso inizia nel 1989 quando decide di dedicarsi completamente alla fotografia. Il primo importante incarico che riceve è quello di fotoreporter per l’Agenzia Fotogiornalistica Alfa Press di Napoli, realizzando da allora servizi per riviste italiane ed estere. Dal 1991 si trasferisce a Milano dove vive fino al 2006, e dove approfondisce e migliora le tecniche di ripresa, dedicandosi alla fotografia d’arredamento, di architettura e di moda e pubblicità.
Realizza still-life  e ritratti per Agenzie di settore e Studi di Immagine milanesi ed estere. Nel 1993, riconosciuta la sua professionalità, diventa socio dell’ AFIP(Associazione Fotografi Italiani Professionisti). Dallo stesso anno fotografa le sfilate di moda Milano-Parigi-New York.
Ricercatore e detentore di conoscenza delle tecniche di ripresa, degli strumenti e dello studio delle luci, oggi collabora assiduamente con Agenzie Pubblicitarie, studi d’immagine e testate editoriali noti in tutto il mondo per la realizzazione di servizi di moda, pubblicità e ritratto. Il suo cliente più affezionato è Kean Etro col quale collabora da anni realizzando servizi di moda e pubblicità basati sul ritratto e l’espressione.