Mirabella Stefano
Stefano Mirabella è nato e vive a Roma dal 1973; nel 2003 muove i primi passi nel mondo della fotografia frequentando alcuni corsi nelle migliori scuole di Roma. Subito dopo inizia un percorso fotografico personale, che lo vede impegnato nel reportage sociale, numerosi i viaggi fotografici all’estero: Thailandia, Cambogia, Laos, Birmania, India, Siria e i territori occupati palestinesi. Queste esperienze danno vita ad alcune mostre personali e pubblicazioni varie. La passione per la fotografia lo porta a intraprendere la strada dell’insegnamento, tiene costantemente corsi di fotografia avanzati e di base, individualmente o per conto di associazioni e scuole. Dal 2012 pratica la Street Photography. Entra subito a far parte del collettivo italiano Spontanea. Vive la fotografia di strada come un’opportunità per stare tra la gente e riscoprire la sua città. Predilige questa fotografia che è in bilico tra la voglia di rappresentare la realtà e il desiderio di trascenderla.
Vincitore del Leica Talent 2014 è diventato Leica Ambassador e docente Leica dal 2015 Finalista ai Siena International Photo Awards - 2015 Giudice al Miami Street Photography Festival - 2015 Vincitore del 1°premio al concorso internazionale di Street Photoghapy “Where Streets Has No Name” Mostra collettiva progetto VIA “Fotografia di strada da Amburgo a Palermo” – Museo di Roma in Trastevere – Gennaio 2016
Stefano Mirabella. Il cielo in una stanza
Martedì 14 giugno 2016 alle ore 19.00, la galleria Honos Art di Roma presenta “Il cielo in una stanza”, la personale del fotografo…
Mostre