Mckinnon Sheila

è nata in Canada e vive da molti anni in Italia. Ha lavorato come fotografa e giornalista in Africa, Asia, Europa e in Medio Oriente per varie testate europee e nord americane: The New York Times, Newsweek, The International Herald Tribune, The Los Angeles Times, Geo&Geo, Die Welt, Beaux Arts Magazine, Saveur Magazine, The Toronto Globe and Mail, Elle Spain, Elle Hungary oltre che per il Corriere della Sera, La Repubblica, Panorama, Espresso, Il Messaggero, Amica, Oggi, Gente, Sette, Io Donna, D e Grazia.
Ha collaborato con varie organizzazioni umanitarie, come l’UNICEF, la FAO, UNFPA, IDLO, La Comunità di Sant’Egidio, Africare, Aidos ed altri. 
(www.sheilamckinnon.com

MOSTRE FOTOGRAFICHE PERSONALI
BORN INVISIBLE: al Museo di Roma in Trastevere dal 5 giugno al 28 settembre, 2014.
Le foto e un video di INVISIBLE WOMEN sono stati presentati alla FAO, a Roma, con il patrocinio della UN Gender Network, il 4 marzo 2014.
BORN INVISIBLE è stata presentata dalla Fondazione Edoardo Garrone al PALAZZO DUCALE a Genova, Italia, nel febbraio 2011.
Una selezione di 24 immagini in formato grande, provenienti dagli archivi di Sheila McKinnon sono appese nelle aree aperte al pubblico del Ministero dell’Ambiente italiano in Via Condotti a Roma. Queste opere sono parte della collezione permanente del patrimonio culturale italiano.
Nel 2009 a Siracusa, Sicilia, il Ministero dell’Ambiente italiano ha presentato al pubblico “INVISIBLE WOMEN e l’AMBIENTE” in occasione dell’incontro del G8.
Nel 2006 “INVISIBLE WOMEN,” una mostra sulle donne nei paesi emergenti, è stata inaugurata a Roma e presentata in varie città italiane. 
“ON THEIR SIDE” una mostra fotografica creata espressamente per l’UNICEF sui diritti dell’infanzia, è stata presentata per la prima volta nel 1999 al Palazzo delle Esposizioni di Roma e portata in istituzioni culturali e spazi pubblici in tutta la penisola. 

 

Sheila Mckinnon. Born Invisible
 05/06/2014  al 28/09/2014

Il Museo di Roma in Trastevere ospiterà la mostra fotografica “BORN INVISIBLE”, un progetto ideato dalla fotografa canadese Sheila…

Mostre