Mascetti Piero
Nato a Roma nel 1963, Mascetti, partito dalla descrizione informale ed istintiva delle atmosfere urbane a lui più vicine, ha, negli ultimi anni, conseguito una ricerca più intima e spirituale. Oltre ad aver partecipato alla Quadriennale di Roma nel 2004 e al Premio della Camera dei Deputati per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia nel 2011, è' stato selezionato per mostre e collezioni internazionali. Si ricordano il Taaz Palace de Il Cairo in Egitto, l'Old Jaffa Museum di Tel Aviv in Israele, e la Henlu Art Gallery di Hangzhou in Cina.
Piero Mascetti "Parabellum"
Dal testo di Claudio Strinati: “artista veramente fervido e ispirato, Mascetti ha sviluppato, nel corso degli anni, una personalità che non…
MostrePiero Mascetti "La città nella pelle"
A due anni di distanza l’artista romano torna ad esporre alla galleria Edarcom Europa un ciclo di dipinti, nella gran parte di recentissima realizzazione,…
MostreUrban Feelings. La città nelle opere di dieci artisti
Mauro Bellucci (Roma 1963) richiama l’attenzione sul tema dell’inquinamento aggredendo lo spettatore con le sue ciminiere, attraenti negli…
MostreDAL RIGORE ALLA FANTASIA: COMUNQUE ARTE
DAL RIGORE ALLA FANTASIA: COMUNQUE ARTE DAL SEGNO ALL’INSTALLAZIONE IL POLIFILO DI LUCIO SAFFARO LA FOOD ART DI 41 ARTISTI…
Mostre