Mariotti Stefano
STEFANO MARIOTTI, www.stefanomariottipittore , nasce a Firenze nel 1969. Fin da giovanissimo è molto attratto dall'arte, grazie anche al padre Raffaello, professore di Storia dell'arte, approfondendo la conoscenza di artisti moderni e contemporanei. Sono infatti proprio le nuove tecniche che portano a scomporre gli oggetti dalla loro forma reale, rappresentandoli non come appaiono , ma come sono percepiti dall'artista, che influenzano le sue prime esercitazioni di autodidatta, fino a che non riceve una fondamentale lezione dall'illustre pittore futurista Primo Conti, durante una sua visita insieme al padre, nella sua villa di Fiesole. Comincia quindi ad affinare la sua tecnica, sempre con l'attenzione rivolta ad una personale ricerca per una nuova rappresentazione della forma del reale, finchè a sedici anni ha per la prima volta l'intuizione delle "Tessiture" e dei "Graffi". Gli incontri con artisti come Franco Santini ed Anna Durante lo fa debuttare in una prima esposizione collettiva nel 2010 a Fiesole.
Stefano Mariotti. Tessiture.
“Il filosofo francese Jean Baudrillard (1929-2007) è stato uno dei più convinti critici della postmodernità e della società…
MostreStefano Mariotti. Tessiture
Stefano Mariotti è un artista fiorentino di 45 anni. Ha studiato arte fin da bambino ed è cresciuto nelle mostre e nei musei, accompagnato…
Mostre